| OVVERO ECCESSO DI PESCE |

STRAPESCATO

STRAPESCATO è realtà unica destinata ad alzare l’asticella della cucina marinaresca a L’Aquila; delineando lo storico modello delle trattorie marinare e innovando l’esperienza nel mangiarlo. La cucina guarda al passato, al pensiero, alla tecnica, ai sapori autentici per avvicinare gli ospiti alle idee della nostra identità, tracciando secoli di storia tra passato e futuro e rendendo ricco di svolte le tradizioni marinare.

Gastro-pescheria in cui il pesce in abbondanza è da sempre il protagonista. A tavola esclusivamente pesce fresco, dove il mare si vive e si gusta etto dopo etto.

Strapescato è l’anello di contatto tra il pescatore ed il consumatore, supportiamo la città attraverso informazioni legate evidenziando anche le buone abitudini alimentari.
| FORNITURA E VALORIZZAZIONE |

FILIERA LOCALE


Da sempre il Gruppo ha tra i propri obiettivi la valorizzazione del tessuto produttivo e del patrimonio enogastronomico dei territori in cui opera. Per questo seleziona le aziende e i produttori locali sulla base della loro capacità di rispondere alle richieste dei consumatori in termini di qualità, capacità produttiva e garanzia dei processi.


Tramite questo sostegno al tessuto produttivo locale, il Gruppo di pescatori permette alle comunità locali di preservare le tradizioni artigianali legate alle lavorazioni, di tutelare e far conoscere il proprio patrimonio alimentare, oltre che di proteggere il territorio e ridurre gli impatti ambientali lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti.